Dermolipectomia arti superiori
Tonicità del corpo
Asportazione dell’eccesso di grasso e cute dell’interno delle braccia. Lo scopo dell’intervento è di restituire tonicità e rotondità alle braccia dal gomito all’ascella. Sempre nell’ambito del concetto di PROFILOPLASTICA, il diametro del braccio deve essere proporzionato al diametro dell’avambraccio ed a volte l’intervento non consiste solo nella rimozione di tessuto, ma nell’utilizzo dell’eccesso di cute per produrre “rotondità” e consistenza della porzione superiore degli arti.
L’incisione si localizza sulla faccia interna delle braccia longitudinalmente all’asse dell’arto.
Anestesia: Generale, locale per piccole correzioni
Ricovero: Dipende dall’anestesia.
Decorso: Dopo l’intervento la medicazione consiste in una fascia elastica contenitiva che andrà mantenuta nel postoperatorio per 20 gg. Eventuali drenaggi si rimuovono dopo 24 ore. I punti di sutura sono rimossi entro 14-21 giorni dall’intervento.
Guarigione: La normale attività lavorativa è ripresa dopo 15 giorni, l’attività fisica dopo 3 settimane.
La cicatrice, necessariamente residua dell’intervento, ha spesso bisogno di essere trattata per prevenire la tendenza all’ispessimento che ogni esito che sia parallelo all’asse maggiore dell’arto spesso presenta. Qualsiasi esito cicatriziale infatti, anche della migliore qualità, può essere poco visibile, ma non sparirà mai.