Monica Pasqualini

foto-SO3-300x225Monica Pasqualini si laurea nel 1990 in Medicina presso l’Università di Verona

Successivamente lavora per due anni nel reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni presso l’ Ospedale Civile Maggiore di Verona come medico frequentatore.

Nel 1995-1996 lavora come assistente in formazione presso l’Unità Orbito-palpebrale diretta dalla Dr.ssa Krastinova all’Hopital Foch a Parigi.
Si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Padova nel 1997.

In seguito continua ad operare nel reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni presso l’Ospedale Civile Maggiore di Verona.

Libero docente in Chirurgia plastica orbito-palpebrale dal 2007, pubblica numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Autrice e co-autrice di alcuni capitoli di chirurgia ricostruttiva mammaria de “Il trattato di senologia” Ed Piccin, partecipa a numerosi congressi e master a livello nazionale ed internazionale.

Si occupa di chirurgia estetica e si dedica particolarmente alla ricostruzione mammaria post oncologica e malformativa, al trattamento dei tumori cutanei e degli esiti di trauma di tutti i distretti corporei.

Già Dirigente di I livello della 1ª Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Ospedale “Borgo Trento” di Verona dal Dicembre 2001, diventa Responsabile della Sezione Semplice Dipartimentale di Chirurgia Plastica dell’Azienda-U.S.S.L.22 dal Gennaio del 2008.

Dal 1° Gennaio 2013 entrata nel progetto sperimentale GRUPPO SENOLOGICO INTERDISCIPLINARE”AL FEMMINILE” dell’U.S.S.L. 22, che era lo strumento con cui il Percorso Diagnostico Terapeutico Aziendale (PDTA) per il tumore dalla mammella veniva applicato.

Attualmente è responsabile dell’attività di Chirurgia Plastica, Ricostruttva ed Estetica presso la Casa di Cura “Dott. Pederzoli” a Peschiera del Garda, di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la Casa di Cura “S. Clemente” a Mantova, consulente per la ricostruzione mammaria presso la Breast Unit Provinciale dell’ULSS 5 diretta dal Dott. Graziano Meneghini e per la ricostruzione mammaria con grasso autologo presso la Casa di Cura “S.Anna” a Brescia.