Lifting delle cosce

Dermolipectomia cosce

Tonicità del corpo
Asportazione dell’eccesso di grasso e cute dell’interno delle cosce. Lo scopo dell’intervento è di restituire tonicità e rotondità alla coscia. Sempre nell’ambito del concetto di PROFILOPLASTICA, il diametro della coscia deve essere proporzionato al diametro della gamba e dei fianchi ed a volte l’intervento non consiste solo nella rimozione di tessuto, ma nell’utilizzo dell’eccesso di cute per produrre “rotondità” e consistenza alle cosce.

L’incisione si localizza sulla piega inguinale anteriormente e sulla piega glutea posteriormente.

Una variante dell’intervento può prevedere una cicatrice aggiuntiva verticale che viene utilizzata nei forti dimagramenti per ottenere tonicità e rotondità dell’interno coscia e la proporzione con la gamba.

Anestesia: Generale e spinale

Ricovero. Uno o due giorni

Decorso: Dopo l’intervento la medicazione consiste in una guaina elastica contenitiva che andrà mantenuta nel postoperatorio per 30 gg. Eventuali drenaggi si rimuovono dopo 24-48 ore. I punti di sutura sono rimossi entro 14-21 giorni dall’intervento.

Guarigione: La normale attività lavorativa è ripresa dopo 15 giorni, l’attività fisica dopo 3 settimane.
I tempi di guarigione sono più lunghi quando l’intervento viene effettuato negli ex-obesi per l’entità dell’asportazione e la diversa capacità di guarigione dei pazienti.